Il Vivaio
Green
Garden
Green Garden nasce nel 1998, svolgendo attività di manutenzione e cura di giardini.
Attualmente l’azienda può contare su una superficie coltivata di circa 65.000 metri quadrati.





Operando in numerose Ville di pregio della provincia di Verbania vista la necessità della perfezione del tappeto erboso Green Garden decide di appassionarsi aprendo nel 2005 l’attività di produzione di tappeto erboso in zolla.
Produzione
Prato a rotoli
Prato fiorito
Waldsteinia , Lonicera, Mazzus
Coprisuolo pronto effetto
Coprisuolo da ombra
Coprisuolo a pieno sole
Sedum
Servizi
Fornitura e posa di tappeto erboso pronto effetto
Formazione di prati carrabili
Piani di mantenimento per tappeti erbosi (giardini privati e aree sportive)
Consulenze tecniche

Le produzioni del vivaio

Prato a rotoli
Green Garden per la preparazione delle sue zolle di tappeto erboso pre-coltivato, utilizza varietà selezionate con il massimo grado di purezza presente sul mercato. Le scelte varietali seguono un continuo percorso di miglioramento che tiene conto delle esigenze del territorio in cui operiamo oltre alla crescente necessità di resistenza al secco, al caldo e alle malattie fungine.
Sedum precoltivato su cocco
Green Garden a seguito di un lavoro di selezione fatto in azienda, coltivando diverse specie di Sedum in purezza, ha individuato alcune specie che sta utilizzando per produrre una zolla precoltivata denominata “Sedum Mix”. Alla prima miscela è stata affiancata poi la coltivazione di una zolla in Sedum mono-specie che ha mostrato adattabilità e credibilità estetica durante tutto l’anno, Green Garden sta attualmente proponendo questo prodotto mono - specie come alternativa.
Waldsteinia ternata pre-coltivata in cassette
Dal 2018 Green Garden ha affiancato dopo un periodo di prova la Waldsteinia tra i prodotti forniti a pronto effetto. Si tratta di una essenza rizomatosa che forma una copertura compatta consigliabile in ombra e mezz’ombra. In estate la copertura alta al massimo 12-13 cm è verde intenso che vira all’arancio rosso durante l’inverno. In maggio si può godere di una generosa fioritura di color giallo.
Coprisuolo pre-coltivate in cassette
Il progetto copri suolo è un progetto aperto per Green Garden, e ogni anno si testano diverse erbacee perenni, è comunque consolidata la presenza in vivaio di: Mazus repens (stasi vegetativa invernale, destinato all’ombra con fioritura azzurro pastello); Lysimachia nummularia (stasi invernale destinata all’ombra, strisciante e fogliame giallo oro); Geranium cantabrigiense Karmina e Biokovo (copiosa e prolungata fioritura rosa il primo e bianco il secondo, adattabili a diverse esposizioni prediligono mezz’ombra).
Lonicera nitida maigrun
Forse la prima coprisuolo a pronto effetto coltivata da Green Garden, è un arbusto che non ha bisogno di presentazioni per la sua versatilità. Performa efficacemente in ombra e in pieno sole garantendo una fitta copertura, il fogliame verde lucido è garanzia di un felice contrasto in ogni situazione.